Descrizione
Il Centro Screening della Asi di Nuoro organizza le GIORNATE DI PREVENZIONE DEL TUMORE DELLA MAMMELLA
-La mammografia arriva a casa in camper…a Sorgono il 22 maggio 2024 |
- Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo.
- Sarà inoltre possibile dare la propria disponibilità a partecipare inviando una mail acentro.screening@aslnuoro.it, telefonando al numero verde 800.20.80.84 o compilando il modulo che si ottiene inquadrando il QR Code presente nella locandina presente nelle farmacie aderenti.
#AmministrazioneComunale #Ollolai #aslnuoro
Le donne che posseggono i requisiti per poter entrare nel percorso di screening potranno effettuare gratuitamente la mammografia direttamente nel proprio comune, accedendo al nuovo ambulatorio mobile della ASL di Nuoro (l’unità mobile è un camper), in cui sarà possibile effettuare l’esame grazie alla presenza di un mammografo di ultima generazione.
Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare la propria disponibilità a partecipare inviando una mail acentro.screening@aslnuoro.it, telefonando al numero verde 800.20.80.84 o compilando il modulo che si ottiene inquadrando il QR Code presente nella locandina presente nelle farmacie aderenti.
l’importanza della prevenzione per aggredire in tempo il tumore alla mammella e ha parlato dei nuovi mammografi di ultima generazione che, dopo Macomer (già partito), saranno posizionati a Sorgono e Nuoro (mentre sono in corso le trattative tramite ARES Sardegna per ampliare anche a Siniscola). «Questi nuovi mammografi – ha spiegato tra l’altro Calvisi – sono particolarmente performanti, perché consentono di effettuare la cosiddetta mammografia 3D, e inoltre sono tutti dotati di tomosintesi, cosa non usuale».