Poste italiane: a Sorgono novità “green” per l’ufficio di viale Stazione

Dettagli della notizia

Poste italiane: Sorgono, novità “green” per l’ufficio postale di viale Stazione Nella sede installato un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile. Consentirà una riduzione di 5 tonnellate annue di CO2 e un elevato risparmio di

Data:

31 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Un Impianto Fotovoltaico Installato Da Poste Italiane

Descrizione

Proseguono, anchenelMandrolisaigli interventi di Poste Italiane che consentiranno all’Azienda di raggiungere entro il 2030 l’obiettivo di “zero emissioni nette di anidride carbonica”.

Nei giorni scorsi, infatti, presso l’ufficio postale diviale Stazione a Sorgono, è stata completata l’installazione di un nuovo sistema fotovoltaico sul tetto della sede, in grado di generale una potenza complessiva di7KW, per una previsione di energia prodotta annualmente di circa10.000 kWh,e che consentirà un risparmio in termini di emissione di anidride carbonica di circa5tonnellate annue.

L’installazione del sistema fotovoltaico posizionatoa Sorgonofa parte di un progetto di Poste più ampio che prevede l’installazione di impianti con una potenza media di circa 50kWp per un perimetro di potenza complessiva pari a circa 19MWp, intervenendo su siti di medie egrandidimensioni,tra cui uffici postali, sedi direzionali e centri di meccanizzazione postale. Il numero dei pannelli installato da Poste Italiane è specifico per ogni impianto fotovoltaico, nel rispetto della taglia degli immobili e delle caratteristiche tecniche.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio servizi affari generali, protocollo e personale

Servizi di protocollo generale e scansione documenti in arrivo, ricezione e smistamento corrispondenza, tenuta e aggiornamento del sito web istituzionale, centralino, fax, archivio storico, Notifiche e pubblicazioni all’albo pretorio. Tenuta ed aggiornamento dello statuto, dei regolamenti generali dell’ente.Convocazione organi di governo e predisposizione atti deliberativi di Giunta e Consiglio sulla base delle proposte predisposte dai singoli servizi, tenuta dei relativi registri e adempimenti concernenti la pubblicità, il controllo e l’esecutività. Assistenza organi istituzionali, attività di supporto alle funzioni del Segretario Comunale. Gare e appalti di forniture e servizi generali per gli uffici comunali. Rappresentanza e difesa in giudizio. Informatica, telematica e telefonia.

0784/622522

Ultimo aggiornamento: 31/01/2025, 09:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri