Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico (temporanea o permanente)

Dettagli del servizio

Richiedere permesso di occupazione suolo pubblico (temporanea o permanente)

Ai sensi del Regolamento per l’applicazione del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria...

Cittadini, imprese e aziende che occupano suolo pubblico nel Comune di Sorgono

Il cittadino che intende occupare spazi ed aree del suolo pubblico, per proprie esigenze, deve presentare apposita richiesta al Comune.

Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea o permanente, di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune.

Può trattarsi di:

• occupazione permanente: non inferiore all’anno
  • occupazione temporanea: periodi anche non continuativi, di durata inferiore all’anno

La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima dall'inizio dell'occupazione.

Territorio comunale Sorgono

Procedura online

La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online.

Cosa serve

• Per la procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
  • La planimetria relativa all’area da occupare
  • Documento di identità del richiedente (se diverso dall'intestatario dello SPID/CIE)

Il Richiedente è tenuto a dichiarare le caratteristiche, la durata, la dimensione e l'ubicazione dell'occupazione.

In caso di variazione che comporti la modificazione della superficie occupata o del tipo di occupazione, deve essere presentata nuova domanda

• documentazione e compilazione modulo

La concessione di occupazione temporanea o permanente di suolo pubblico.

Tempi e scadenze

La richiesta può essere presentata in qualsiasi momento. Per consentire la conclusione del procedimento entro i termini previsti dal Regolamento per la disciplina dei procedimenti amministrativi, l’istanza va presentata almeno trenta (30) giorni prima dell'inizio dell'occupazione.

• Diritti di segreteria per occupazione suolo pubblico: € ___,___
  • Marca da Bollo virtuale: € ___,___

comunicazione e-mail -

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ufficio Tecnico

Corso IV Novembre n. 65 - 08038 SORGONO (NU)

Email: ufficiotecnico@comune.sorgono.nu.it

PEC: comune.sorgono@pec.it

pec: comune.sorgono@pec.it

Area Tecnica

Comunicazioni di manutenzione ordinaria; - Istruzione pratiche edilizie per edificazione o ristrutturazione o manutenzione straordinaria a tombe di famiglia; - Regolamentazione degli arredi funebri nelle sepolture sia in loculo sia in campo di inumazione, sia per le tombe private; - Richiesta risarcimento danni per rotture di lapidi o di fregio di monumenti per cause calamitose, ovvero accidentali; - Sopralluoghi per agilità di tombe private; - Interventi di manutenzione sui fabbricati funebri di proprietà comunale; - Interventi di manutenzione sulla rete fognaria cimiteriale interna; - Interventi di manutenzione sulla rete idrica interna; - Interventi di manutenzione del verde cimiteriale sulle parti comuni e dei campi di inumazione; - Interventi di pulizia sulle parti comuni dei colombari (portici, gallerie, terrazzi, ascensori, scale).

Corso IV Novembre n. 65 - 08038 SORGONO (NU)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 13/06/2024